Week End: EMILIA-ROMAGNA| MONTERENZIO (BO) VILLAGGIO DELLA SALUTE PIU'

set 6, 2021

DOVE: ITALIA | EMILIA-ROMAGNA| MONTERENZIO (BO) VILLAGGIO DELLA SALUTE PIU'

PERIODO: DAL 03 al 05/09/2021

Badia Calavena (VR) – Monterenzio (BO) 44.31068822243099, 11.461779431515362 – distanza 206Km – tempo 2 ore 50 min (percorrendo la conosciuta "Transpolesana" fino a Rovigo, invece percorrendo l'Autostrada Brennero sono più chilometri) 

TIPO DI ITINERARIO: STANZIALE

CAMPO BASE: AREA CAMPING DEL VILLAGGIO DELLA SALUTE PIU'

https://www.villaggiodellasalutepiu.it/it/pernottamento/camping/

Oltre all'area Camping è possibile pernottare nell'ostello, camere o appartamenti del Villaggio.

COMMENTI E CONSIGLI:

Il Villaggio della salute più è il più grande parco termale d'Europa, incastonato nell'anfiteatro della Val Sillaro, visibile tutt'intorno a 360° con le sue colline brulle ricche di calanchi... paesaggio davvero unico!

Il nostro consiglio è quello di scegliere questa meta non in piena stagione estiva, ma all'inizio o alla fine dell'estate per poter godere delle bellissime piscine dell'acquapark con un clima meno caldo... visto che la temperatura dell'acqua termale delle vasche esterne oscilla tra i 30° e i 34° gradi.

La vista è sempre coronata dal paesaggio circostante incontaminato. Questa è la caratteristica unica e impagabile, nonchè inconfondibile di questo luogo... essendo un sito SIC coperto da protezione ambientale dell’Unione Europea per le biodiversità.

Nella parte alta dell'Acquapark si trova il Pianoro del cielo che si è rivelato essere il nostro preferito! Si trovano dei bellissimi ombrelloni con dei super comodi sacconi su cui sdraiarsi e riposarsi al sole!

Qui sopra si arriva con il comodo tapis-roulant a prova di pigrone e poi si può scegliere di scendere dai divertentissimi scivoli con i gommoni o senza!

Nella parte bassa dell'Acquapark si trovano le altre piscine tutte con proprietà benefiche: piscine collinari per trattamenti anticellulite, piscina antiage, con acqua magnetica... Poi si trovano dei "camerini" dove poter nebulizzarsi di vapore acqueo o fare qualche trattamento di bagno di sale.

Non entro nei dettagli delle proprietà benefiche di ogni trattamento per mancanza di preparazione...

Per finire c'è la possibilità di accedere alle "Terme dell'Agriturismo", la parte termale chiusa, con la bella piscina vetrata e tutti i trattamenti SPA. Interessanti le notti azzurre del venerdì e sabato sera.

Sia per l'Acquapark che per le Terme sono previste delle tariffe agevolate per gli ospiti del camping!

Nella parte più bassa del Villaggio, in prossimità dell'area Camping, si trova l'area dei laghi. Intorno si possono fare delle belle passeggiate o giri in bicicletta.

Per i più atletici amanti del NATURA WORD è possibile consultare i tantissimi percorsi da fare nella zona... anche con partenza dal Villaggio https://www.villaggiodellasalutepiu.it/it/natura-world-val-sillaro/come-fruire-il-territorio/

Categories

Author: