Week End: TRENTINO ALTO ADIGE | LAGO DI LEDRO (TN)

ott 1, 2021

DOVE: ITALIA | TRENTINO ALTO ADIGE | LEDRO (TN)

PERIODO: DAL 24 al 26/09/2021

Badia Calavena (VR) – Ledro (TN) 45.87817452546323, 10.767400559810405 – distanza 130 Km – tempo 2 ore 15 min 

TIPO DI ITINERARIO: STANZIALE

CAMPO BASE: CAMPING AL SOLE Family - Wellness https://www.campingalsole.it/it

COMMENTI E CONSIGLI:

Il Lago di Ledro è una bellissima meta per trascorrere un weekend equilibrato tra relax e attività.
Tutto intorno al lago, corre la pista ciclo pedonale con dislivelli leggeri. Da qui si gode di scorci davvero belli dei colori di questo Lago.

Noi abbiamo percorso il tracciato che dal campeggio costeggia la riva nord-est fino alla punta più a nord, dove si trova la spiaggia di Pieve di Ledro (il tratto centrale di questo tracciato si stacca dal lago e sale sul versante...ma rimane comunque fattibile anche per i bambini).

Da Pieve di Ledro abbiamo proseguito il percorso su ciclabile mista fino ad arrivare alla nostra meta: la cascata del Gorg d'Abiss.

Vale la pena spingersi fino a qui per fare una piacevole camminata nel bosco e vedere la meravigliosa cascata!

Sulla strada del ritorno ci siamo concessi una pausa in uno dei bellissimi parchi giochi che si incontrano lungo la strada.

E poi siamo capitati nel mezzo della Fiera di San Michele ...tipica festa di fine estate con mucche, trattori e stand gastronomici!

Per la gioia di alcune privilegiate al rientro ci è stato concessa una pausa rigenerante al centro Wellness del camping...davvero accogliente e piacevole!
Con una cena in compagnia al ristorante del campeggio, si è conclusa la giornata.
La domenica il meteo non è stato dei migliori ma imperterriti abbiamo seguito il programma che prevedeva la visita al MUSEO delle Palafitte https://www.palafitteledro.it/
Interessante l'interno, ma sicuramente sono state apprezzate di più le ricostruzioni esterne delle vere Palafitte preistoriche! Peccato che di domenica difficilmente è disponibile la visita guidata.
La pioggia ha concluso la nostra giornata...magari la prossima volta saremo più fortunati!

Author:

Tags