Seguendo gli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005), il cliente puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dall'acquisto online.
Per effettuare richiesta reso il cliente deve:
- Aprire richiesta di reso contattandoci tramite compilazione del form sottostante
- Attendere autorizzazione per poter rendere il prodotto entro i successivi 14 giorni
- Spedire a proprie spese il prodotto da rendere al venditore (Dispositivo dell'art. 56 Codice del consumo)
- Nel caso in cui il prodotto sia stato danneggiato dal consumatore o comunque con evidenti segni di utilizzo che ne impediscano la successiva vendita, non è possibile ottenere il rimborso.
Seguendo l'articolo 59 lettera C del Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005), il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (Taglio/modifica), centraline o componenti elettroniche estratte dalla confezione con sigillo di garanzia del produttore.
L'art. 45 del Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005) definisce i beni personalizzati prodotti, nati seguendo le indicazioni del consumatore in base ad una scelta o decisione individuale, applicata in concreto al bene dal fornitore.
Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente.
Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 - Diritti dei consumatori